Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Jah » Mon May 26, 2014 2:55 pm

Iryon wrote:Si, probabilmente sopravvalutiamo la cosa perchè a me personalmente sembra strano che uno sia disposto a passare da una Extreme 88 tasti ad una tastiera non ben identificata per non ben identificati scopi.


Da questa frase capisco che a tuo modo di vedere e' una cavolata. Ed e' proprio questo che volevo sapere :). Aspetto altri commenti in ogni caso, ma grazie! : : Chessygrin :
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby cecchino » Mon May 26, 2014 3:49 pm

Jah wrote:Ahahaha, ora non facciamo passare l'idea che io sia il tastierista reggae della comunita'. Ho suonato in un gruppo reggae perche' gli mancava un tastierista per qualcosa come 3-4 mesi! :)

Diciamo che qualcuno più "nuovo" del forum potrebbe trarre indicazioni affrettate dal tuo nick : Wink : : Wink : : Wink :
Comunque, viste le precisazioni successive, se proprio sei sicuro di voler cambiare, non mi resta che darti il solito consiglio universalmente valido per tutte le richieste di consulenza passate presenti e future : book : ... Vai in un negozio e prova un po' di tastierine (e master) recenti che possano rientrare nel tuo budget (quelle più anzianotte purtroppo nei negozi non le troverai a meno di botte di fortuna). Nella stessa fascia di prezzo della MoXF 6 trovi ad es.: la Krome 61 e - dove è già stata distribuita - la Roland FA-06 (entrambe, a mio sindacabilissimo parere, più immediate da programmare rispetto alla MoXF) e la PC3LE6 (più ostica almeno inizialmente - però a quel punto ti consiglio di puntare una PC3-61 usata se la trovi).
Facendo un passettino indietro come età ed uno avanti come livello (e prezzo e peso) Korg M3 61, Yamaha Motif XS6, Roland Fantom G6 e la succitata PC3-61.
Se guardi il mio setup in firma potrebbe essere una soluzione simile a quella che cerchi tu (con la PC3-61 al posto della 76 che arriva comunque a 17Kg).
Buona scelta!
C.
P.S. per quanto riguarda i piani digitali ce ne sono di non troppo costosi (ben sotto i 1000€) con meccanica più che decente, funzioni master dignitose e (udite udite) peso contenuto come gli ultimi Privia PX-5S della Casio, non devi spendere migliaia di € : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby wave » Tue May 27, 2014 6:40 am

L'ipotesi di poter vendere Triton Extreme a 1200,00€ mi sembra quantomeno fantasiosa. E qui mi fermo...
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby cecchino » Tue May 27, 2014 9:18 am

wave wrote:L'ipotesi di poter vendere Triton Extreme a 1200,00€ mi sembra quantomeno fantasiosa. E qui mi fermo...

In realtà il nostro amico scrive 1000-1200€, cioè i prezzi attuali del mercatino. Leggendo il resto del post si capisce che i conti li ha fatti su 1000€.
Che poi sia facile venderla, in effetti non lo credo neanche io.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Leonardo » Tue May 27, 2014 8:06 pm

Che avete contro il reggae ? : Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby cecchino » Tue May 27, 2014 8:23 pm

Leonardo wrote:Che avete contro il reggae ? : Walkman :

Io assolutamente nulla, anche se sono diversi anni che non mi capita di suonarlo...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Jah » Wed May 28, 2014 4:16 am

wave wrote:L'ipotesi di poter vendere Triton Extreme a 1200,00€ mi sembra quantomeno fantasiosa. E qui mi fermo...


Per le condizioni in cui è li vale tutti :) ... poi ovviamente tutto questo discorso è ipotetico. Se non la riesco a vendere non se ne fa nulla almeno per ora :) .
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Jah » Wed May 28, 2014 4:39 am

Comunque ragazzi, mi state convincendo a tenermi la mia triton. Pero' non ho idea di come diavolo fare per portarmela in giro. A sto punto potrei realmente cercarmene una 61 tasti e vendere la mia 88. Vedremo. Grazie a tutti in ogni caso.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby Ahren » Thu May 29, 2014 4:35 pm

In firma hai un paio di moduli... se li hai ancora o hai un buon PC+scheda audio, perché non comprare solo una master a 61 tasti per suonare con quelli? Verrebbe sui 150€ massimo se non cerchi meccaniche di fascia alta e molti controlli, è trasportabile e non dovresti nemmeno vendere la Triton!
User avatar
Ahren
 
Posts: 41
Joined: Thu Nov 17, 2011 6:43 pm

Re: Vecchio utente del forum risorge dalle sue ceneri...

Postby kyuma » Fri May 30, 2014 12:34 pm

Ciao Jah, ben ritrovato! Guarda, per dire anche io la mia, essendo tu abituato alla extreme (che personalmente reputo un'ottima tastiera) penso che fare il salto verso il basso con una entry level ti lascerebbe un po' spiazzato; certo sono comode, pesano poco, il loro lavoro lo fanno dignitosamente, ma se sei abituato a una flagship ci rimani un po' male soprattutto dal punto di vista della meccanica. Io personalmente ti consiglio, se proprio non ce la fai più a portare in giro la extreme (comprensibilissimo, la 88 è una bara) o passi davvero alla versione 61 oppure, se vuoi anche avanzare un po' dal punto di vista della tecnologia, puoi cercare una M3, magari la versione a 73 tasti, che secondo me rappresenta il miglior compromesso tra peso e disponibilità di tasti.
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

PreviousNext

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests